Istituto Comprensivo "Alda Costa"

Vigarano Mainarda (FE)

Progetto Punto di Vista - Promeco

promeco ferrara scale 600x300

Progettazione e intervento per la prevenzione

“Punto di Vista”

Dall’anno scolastico 2017/18 la Scuola aderisce al Progetto di Vista di Promeco del Comune e della AUSL di Ferrara.

Punto di Vista è un’opportunità per studenti, famiglie e insegnanti e offre interventi di:

-        Supporto educativo nel percorso di crescita

-        Integrazione del gruppo classe

-        Sostegno per eventuali episodi di prevaricazioni, violenze e bullismo

-        Aiuto nelle difficoltà di relazione

-        Consulenza educativa a genitori

Promeco, servizio pubblico e gratuito, garantisce pertanto per un giorno alla settimana la presenza nella scuola di un operatore del personale, dott.ssa Serena Sprocati, messo a disposizione dalla Cooperativa Il Piccolo Principe.

Punto di Vista si propone, inoltre, di offrire momenti di ascolto individuali (brevi consulenze rivolte a focalizzare il problema e a individuare strategie risolutive, quindi NON si pongono finalità terapeutiche) ad insegnanti, genitori e studenti affinché possano confrontarsi riguardo a difficoltà legate a questo momento di crescita e al rapporto tra adolescenti e adulti di riferimento.

La dott.ssa S. Sprocati  sarà presente ogni martedì alternandosi tra le sedi di della Scuola Media di Vigarano e Mirabello.

Se i genitori hanno bisogno di un incontro, è sufficiente chiedere un appuntamento scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il docente coordinatore di classe, che provvederà a inoltrare la richiesta.

Link utili:

Accesso consentito solo al personale DOCENTE e ATA